La Delegata della Madre Generale, Sr M. Lisa Fineo, dal 17 al 29 Dic. 2010 è stata in Corea per la presentazione degli Atti del XII Capitolo Generale e per conoscere direttamente le nostre quattro Comunità che compongono la zona che la Madre Generale le ha affidato.
Ha visitato singolarmente le comunità trascorrendo due giorni in ogni Casa. Ha condiviso con le giovani sorelle la loro vita, le loro attese, le prospettive, le mete di ognuna e il progetto di ogni Comunità.
Giorno 27 Dic. le quattro comunità si sono riunite a Sadang – Seoul (luogo dove si trova la casa più grande) per vivere insieme una giornata importante per la storia della nostra famiglia religiosa: la presentazione degli Atti del XII Capitolo Generale e per trascorrere una giornata all’insegna di una fraternità più ampia, dimensione vitale della nostra vita consacrata.
Quasi tutte le sorelle conoscono un po’ la lingua Italiana ma avendo avuto precedentemente tra le mani la traduzione in coreano delle delibere e degli auspici capitolari ciò ha facilitato la comprensione dei contenuti della presentazione degli Atti.
L’attenzione e l’interesse e la gioia dimostrato dalle Sorelle, sono stati segni di vero affetto e di appartenenza alla nostra Congregazione.