Dal 05 al 14 dicembre, le due comunità presenti in Rwanda hanno avuto la gioia di avere tra loro la Rev.ma Madre Generale che ha effettuato la Visita Canonica. La Madre Generale era accompagnata dalla segretaria generale..
A Butare (casa di formazione), alla presenza delle suore da ufficialmente inizio alla Visita Canonica. Dopo le sue parole introduttive con le quali ci invita a vivere questo evento nella dimensione di fede, consegna a ciascuna consorella un foglio contenente alcune tracce di revisione personale in modo che la Visita Canonica coinvolga direttamente ciascuna per un rinnovamento personale.
Il nove dicembre la Madre Generale ha raggiunto Gatare (campo missionaria), accolta dai canti e dalle danze e dal suono dei tamburi degli abitanti del Villaggio. Prende visione delle opere e del loro sviluppo: visita il Centro di Sanità, in particolare il servizio per i malati di AIDS, il Centro nutrizionale e gli annessi locali, gli ambulatori, la realizzazione del forno che è stato inaugurato a Novembre, la sala polivalente e la scuola elementare, costruita dal Comune di Roma e affidata alla nostra gestione, l’acquedotto il cui prolungamento, finanziato dalla ONG Amici dei popoli è in fase di completamento.
Le Figlie del Divino Zelo della comunità di Gatare e Butare con la Madre Generale