venerdì 1 novembre 2024 - Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci  
Home page


Home Page > Missioni > Giornata Missionaria > Giornata Missionaria - FDZ > Giornata Missionaria 2007

Giornata Missionaria 2007

 

Carissime Consorelle ed Amici,

 

siamo nuovamente con il nostro cuore rivolto all’africa e più specificamente a Elogbating, villaggio della città di Edea, in Cameroun.

Qui dal 2003, siamo presenti con lo zelo apostolico e la solidarietà, lasciateci da Sant’Annibale Maria e dalla venerabile Madre Nazarena Magone.

L’Africa è un immenso continente, nel quale oggi si sta giocando una buona parte del destino del nostro pianeta.   È un continente di ingiustizia e di morti.

Noi, amici dell’Africa, insieme alle Consorelle che lì operano, crediamo che il destino di questo continente non sia immutabile.

In Africa ci sono tante, tantissime risorse naturali e umane, e la più grande di tutte sono le sue donne e i bambini.

Alfabetizzare, formare, dare condizioni necessarie per sostenersi da soli ed educare i loro figli è il più grande aiuto che possiamo dare all’Africa.

Se formiamo le donne e i bambini alla pace, combatteremo alla radice tutte le guerre e daremo loro conoscenze per la prevenzione e la cura delle malattie che l’affliggono, prima fra tutte l’AIDS.

È certamente una grande sfida lavorare e stare in Africa, ma il nostro amore per il popolo, per le donne ed i bambini africani, principalmente del villaggio di Elogbating, ci daranno intelligenza, creatività e risorse per aiutarli.

Con il Rogate nel cuore, vi saluto, invitando tutti ad essere buoni operai.

 

Suor M. Sineide das Chagas (Responsabile Generale – Settore Missionario FDZ)

Tel. 06.7802867


Vai al dettaglio Progetto - Giornata Missionaria 2007
Il progetto trova la sua origine proprio dalla consapevolezza che una proposta di sviluppo non può essere avviata in maniera efficace, senza l'inclusione delle donne e dei bambini.  
Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Le Suore Figlie del Divino Zelo in Cameroun
Nel novembre del 1999 sul " invito di Mons. Victor Tonye Bakot. Vescovo di Edea, Suor M. Sineide, responsabile per il Settore Missioni si è recata in Cameroun insieme ai confratelli Rogazionisti. 
Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Cameroun (Africa centrale)
Contesto di riferimento


Il Cameroun per la sua configurazione geoclimatica ed antropologica, è stato anche definito "la piccola Africa", oppure "Africa in miniatura".  Vai al dettaglio

Torna alla pagina precedente
FDZ - Istituto Figlie del Divino Zelo - Circonval. Appia, 144 - 00179 Roma (RM) - Tel. 06.7802867 - Fax 06.7847201 - fdzarchiviogen@tiscali.it - P.I. 01051501003
Ver. 1.0 - Copyright © 2024 ISTITUTO FIGLIE DEL DIVINO ZELO - Disclaimer trattamento dati personali - Powered by Soluzione-web