O Dio, Padre amoroso e Provvidente, Tu sai quante persone e da quanto tempo hanno rivolto a Te la supplica, per intercessione di Padre Annibale Maria e di Madre M. Nazarena, per la realizzazione della Casa del Pellegrino, a Guardia, icona per la spiritualità rogazionista.
Luogo benedetto da secoli dalla SS.ma Vergine Maria e percorso e contemplato dai suoi figli fedeli: Padre Annibale Maria, Madre Nazarena e, sulle cui orme, oggi, ogni pellegrino che giunge qui, condotto dai venti difficoltosi della traversata della vita cerca ristoro, serenità, pace, per ritemprarsi e poi, da questa vallata, ripartire e portare la carità di Cristo al fratello che ogni giorno incontra nella propria strada. Le difficoltà sono state tantissime e Tu, Signore le conosci tutte, ma niente ha scoraggiato, anzi, la preghiera è diventata più insistente e più ricca di fede e di speranza.
Oggi, 20 giugno, la nostra lode e il nostro sentito ringraziamento a Te Dio Padre perché la prima parte del grande progetto si è realizzato. Benedici, Signore, questa Casa del Pellegrino e fa' che questo luogo sia una sorgente di acqua viva dove attingere pace e da dove ripartire per tornare, a valle, dai nostri fratelli, rinvigoriti dalla Tua presenza.
Ti affidiamo il resto del progetto perché, se è nella tua volontà, si realizzi per la Tua Gloria.
La Comunità di Fiumara Guardia



