La vita consacrata è: - “dono di Dio Padre alla Chiesa”; - per dare visibilità ai tratti caratteristici di Gesù; - invito a guardare con speranza al Regno di Dio. È davvero grande la missione che viene posta davanti e dentro al nostro cuore. Per la FDZ si tratta di dare visibilità al volto del Cristo del Rogate; di far risplendere lo zelo e l’intelligenza delle parole di Gesù: Rogate ergo… rivelati a S. Annibale M. Di Francia e a lei donato, come fonte perenne della sua vocazione e del suo modo particolare di essere nella Chiesa a servizio dell’umanità.
Come personalmente e comunitariamente si esprime la coscienza di essere “DONO ALLA CHIESA” ?
- Quale VISIBILITA’ è possibile dare oggi dei Consigli Evangelici, come segno di Cristo, tra il popolo cristiane? Nella società civile?
Il Battesimo e la sponsalità sono gli elementi portanti della vita consacrata: quale coscienza e conoscenza c’è di questi fondamenti della vita consacrata tre le Consorelle? nella Chiesa?
Come mostrare i sentimenti del Cristo del Rogate:
* Vedere
* Sentire compassione
* Farsi carico dei bisogni nella preghiera e nelle opere di carità
Quando ti senti membro a pieno titolo della Chiesa?
Sei cosciente di essere Chiesa che prega e che opera quando vivi la tua vocazione e missione dentro le opere della tua Congregazione?

P.Silvano Pinato RCJ introduce la giornata di riflessione tutta Rogazionista dal tema: "Nella Chiesa con i passi del Cristo del Rogate"

Le FDZ sono chiamate ad essere PRESENZA e ANNUNCIO del Cristo del Rogate nella Chiesa e a mostrare i SUOI SENTIMENTI di fronte alle folle stanche e sfinite e alle messi mature.

A pranzo, primo piatto: riso e...sorrisi

Gruppo di studio con la presenza dei laici

Relazioni in assemblea